Si effettuano preventivi gratuiti! Contattaci!

“Mille soluzioni in cartongesso!”


CARTONGESSO

Il cartongesso è un materiale costituito da uno strato di gesso di cava racchiuso fra due fogli di cartone speciale resistente ed aderente.

Con esso eseguiamo una grande varietà di lavori tra cui contropareti, controsoffitti piani o sagomati, pareti divisorie. Inoltre con il cartongesso eseguiamo lavori architettonicamente complessi come finti architravi o colonne, velette per la messa in opera di barre led, arcate di qualunque raggio, librerie e ripiani di vario genere.

Il prodotto in lastre viene fissato con viti autofilettanti ad una struttura metallica in lamiera zincata, le giunzioni sono sigillate e rasate con appositi materiali, gli spigoli vengono protetti da paraspigoli interni in acciaio zincato.

All'occorrenza può fungere da isolante termico o acustico con l'aggiunta di appositi materiali isolanti quali pannelli di Polistirolo, Styrodur, Lana di Roccia, Lana di Vetro, Fibra di Legno, Sughero, Resina Melamminica, Poliuretano Espanso, e altri ancora.

Il cartongesso è un prodotto ecologico ed è per questo che viene utilizzato nelle nuove costruzioni e se ne possono distinguere diverse tipologie:

  • STANDARD, per la normale realizzazione.
  • AD ALTA FLESSIBILITA', per la realizzazione di superfici curve.
  • IDROREPELLENTE, indicato per bagni e ambienti molto umidi.
  • IGNIFUGO, per speciali lavori in cui si richiede che i pannelli in cartongesso resistano ad altissime temperature.
  • A CUORE DENSIFICATO, offre maggiore resistenza per la sospensione dei carichi e all'impatto da corpo duro.
  • DA ESTERNO, indicato per qualsiasi lavoro da eseguire esternamente, in grado di affrontare le situazioni più estreme come pioggia, agenti atmosferici, umidità, gelo, shock termici.

 

Per svolgere al meglio i nostri lavori in utilizziamo cartongesso e isolanti:


BASILI TINTEGGIATURE EFFETTUA PREVENTIVI GRATUITI